In Evidenza
Emergenza Coronavirus
Lavora con agricoltori italiani
Dal campo alla tavola
Portale sconti di Cia
Le Associazioni
AGIA
Associazione Giovani Imprenditori Agricoli
ANP Cia
Associazione Nazionale Pensionati
Donne in Campo
La spesa in campagna
Turismo verde
ASES
Progetto Highlander
Informativa
Cookie e Privacy
SERVIZIO CIVILE DIGITALE CON INAC PIEMONTE
Scritto il 31-07-2023 da CiaPiem | Categoria: Patronato
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in data 13 luglio 2023 ha pubblicato, sul sito istituzionale https://www.politichegiovanili.gov.it/ , il Bando per la selezione di 4629 giovani tra i 18 e 28 anni da impiegare in progetti di Servizio civile digitale in Italia. Il Patronato INAC partecipa al Bando con 1 progetto per un totale di 63 posti in tutta Italia. Il progetto intende promuovere lo sviluppo e il potenziamento delle competenze digitali dei cittadini, per facilitare l’accesso ai servizi digitali per l’esercizio dei diritti di cittadinanza. Ha una durata di 12 mesi e l’impegno medio è di 25 ore settimanali, suddivise su 5 giorni, per un compenso mensile netto di €507,30. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 28 settembre 2023.
TITOLO E CODICE PROGETTO
SUPPORTO AL CITTADINO PER FACILITARE L’ACCESSO AI SERVIZI DIGITALI PER L’ESERCIZIO DEI DIRITTI SOCIALI, CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALL’UTENZA FRAGILE 2023
Codice progetto: PTXSU0027723020119NMTX
COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario avere lo SPID e utilizzare la piattaforma DOL (Domanda online) https://domandaonline.serviziocivile.it raggiungibile da smartphone, tablet o PC. Per verificare i requisiti e conoscere i dettagli del bando, è possibile scaricare il bando (PDF)
COME INDIVIDUARE IL PROGETTO INAC E LA SEDE DI INTERESSE
Si consiglia di inserire nel campo della ricerca della piattaforma DOL il codice ente di INAC (SU00277) o il codice del progetto che si trova accanto al titolo del progetto. Per individuare la sede di servizio INAC di proprio interesse si suggerisce di fare attenzione al codice della sede. In Piemonte il progetto coinvolgerà INAC TORINO, che mette a disposizione 2 posti: 1 in sede Provinciale via O. Vigliani (codice sede 186036) e 1 in sede zonale via A. Volta (codice sede 186022).
ALCUNE ATTENZIONI
Si ricorda che è possibile candidarsi ad un solo progetto;
Le domande trasmesse con modalità diverse dal DOL non saranno prese in considerazione;
Per compilare la candidatura, consultare la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL (PDF) che trovi anche sul sito del Dipartimento alla pagina https://domandaonline.serviziocivile.it/
Prima di compilare la domanda, si invita a verificare i requisiti per partecipare al bando, le attività del progetto di SCD INAC e i criteri di selezione del nostro ente (PDF).
PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI sul progetto
Vai sul sito www.inac-cia.it
Rivolgiti all’INAC Piemonte: inacpiemonte@cia.it – tel. 011.53.44.15
Segui gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina FB @serviziocivileINAC
PER INFORMAZIONI SULLO SPID
Per chi non lo avesse, sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.