Home Contatti

SERVIZIO CIVILE DIGITALE CON INAC PIEMONTE

Scritto il 31-07-2023 da CiaPiem | Categoria: Patronato

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in data 13 luglio 2023 ha pubblicato, sul sito istituzionale https://www.politichegiovanili.gov.it/ , il Bando per la selezione di 4629 giovani tra i 18 e 28 anni da impiegare in progetti di Servizio civile digitale in Italia.  Il Patronato INAC partecipa al Bando con 1 progetto per un totale di 63 posti in tutta Italia. Il progetto intende promuovere lo sviluppo e il potenziamento delle competenze digitali dei cittadini, per facilitare l’accesso ai servizi digitali per l’esercizio dei diritti di cittadinanza. Ha una durata di 12 mesi e l’impegno medio è di 25 ore settimanali, suddivise su 5 giorni, per un compenso mensile netto di €507,30. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 28 settembre 2023.

TITOLO E CODICE PROGETTO

SUPPORTO AL CITTADINO PER FACILITARE L’ACCESSO AI SERVIZI DIGITALI PER L’ESERCIZIO DEI DIRITTI SOCIALI, CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALL’UTENZA FRAGILE 2023 

Codice progetto: PTXSU0027723020119NMTX

COME CANDIDARSI

Per candidarsi è necessario avere lo SPID e utilizzare la piattaforma DOL (Domanda online) https://domandaonline.serviziocivile.it raggiungibile da smartphone, tablet o PC. Per verificare i requisiti e conoscere i dettagli del bando, è possibile scaricare il bando (PDF

COME INDIVIDUARE IL PROGETTO INAC E LA SEDE DI INTERESSE

Si consiglia di inserire nel campo della ricerca della piattaforma DOL il codice ente di INAC (SU00277) o il codice del progetto che si trova accanto al titolo del progetto. Per individuare la sede di servizio INAC di proprio interesse si suggerisce di fare attenzione al codice della sede. In Piemonte il progetto coinvolgerà INAC TORINO, che mette a disposizione 2 posti: 1 in sede Provinciale via O. Vigliani (codice sede 186036) e 1 in sede zonale via A. Volta (codice sede 186022).

ALCUNE ATTENZIONI

Si ricorda che è possibile candidarsi ad un solo progetto;

Le domande trasmesse con modalità diverse dal DOL non saranno prese in considerazione;

Per compilare la candidatura, consultare la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL (PDF)  che trovi anche sul sito del Dipartimento alla pagina  https://domandaonline.serviziocivile.it/ 

Prima di compilare la domanda, si invita a verificare i requisiti per partecipare al bando, le attività del progetto di SCD INAC e i criteri di selezione del nostro ente (PDF). 

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI sul progetto
Vai sul sito www.inac-cia.it
Rivolgiti all’INAC Piemonte: inacpiemonte@cia.it – tel. 011.53.44.15
Segui gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina FB @serviziocivileINAC 

PER INFORMAZIONI SULLO SPID

Per chi non lo avesse, sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..