Home Contatti

Proseguono i malumori degli allevatori di Razza Piemontese

Scritto il 17-12-2020 da Cia Piemonte | Categoria: zootecnia

Proseguono i malumori degli allevatori di Razza Piemontese dopo la manifestazione dello scorso mercoledì a Carrù (CN), davanti alla sede del Caolvi, il Consorzio di Tutela.

Si è svolta oggi un’altra protesta davanti alla sede dell’Anaborapi, sempre a Carrù, in occasione del Consiglio direttivo. Sono state raccolte numerose firme su una lettera scritta dagli allevatori in cui sono espresse le critiche verso la gestione dell’Associazione.

In particolare, è messa in discussione l’autonomia della gestione dell’Anaborapi, che diventando un ente di primo grado mette i soci a riferimento diretto del sistema. Gli imprenditori ritengono comunque che Anaborapi abbia lavorato bene negli ultimi anni riguardo la selezione di razza ed è per questo che manifestano l’insoddisfazione nelle azioni della gestione del Comitato direttivo in seno alla rappresentanza di una sola forza sindacale.

Commenta Gian Piero Ameglio, rappresentante Cia regionale all’interno del Consiglio direttivo Anaborapi: “Ritengo che le azioni e le metodologie adottate dal Consiglio non siano rappresentative della maggioranza degli allevatori di razza, avulsi da questi giochi secondari, e auspico che si lavori a garanzia del sistema di selezione, e non di appartenenza”.

I bovini di razza Piemontese hanno visto un calo del prezzo riconosciuto alla stalla per alcune categorie (maschi) di oltre il 25% nell’ultimo anno.

Tra i temi principali della protesta vi è l’iscrizione a Federana, Federazione nazionale con sede a Roma, nonostante durante le assemblee precedenti l’ultima, si fosse deliberata la volontà di non iscriversi a enti terzi. Tale iscrizione sottrarrebbe risorse all’associazione, frutto di una gestione importante, e utili per la selezione, versati ad un ente di cui non si comprende lo scopo.

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..