Home Contatti

Domani Convegno “Le PMI del Piemonte di fronte alla sfida dell’economia circolare. I supporti per favorire la transizione”

Scritto il 06-10-2020 da Cia Piemonte | Categoria: eventi

Mercoledì 7 ottobre, alle ore 9.40, si terrà in streaming sui canali web e social di CRU – Consigli Regionali Unipol, il convegno “Le PMI del Piemonte di fronte alla sfida dell’Economia Circolare. I supporti per favorire la transizione”. L’evento si pone all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 promosso da ASVIS con lo scopo di richiamare l’attenzione Nazionale e locale sull’importante tema della cultura della sostenibilità per realizzare un cambiamento politico e culturale che permetta all’Italia di rispettare l’Agenda 2030 Onu. L’iniziativa del Consiglio Regionale Unipol Piemonte propone una riflessione sulla governance dei processi e su quali sono le modalità più efficaci per incentivare e accompagnare la transizione delle piccole e medie imprese verso modelli produttivi sempre più sostenibili in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda ed in particolare con il Goal 12 “Il consumo e la produzione responsabile”. Adottando un approccio di economia circolare basato sull’analisi del ciclo di vita del prodotto, l’utilizzo più diffuso di “materie prime-seconde”, la riduzione degli scarti e dei rifiuti a fine ciclo, le PMI possono contribuire sensibilmente a ridurre l’impatto ambientale e al tempo stesso trovare nuovi spazi di competitività sui mercati e creare nuove opportunità di lavoro e crescita dell’occupazione. Al fine di favorire una concreta realizzazione di queste trasformazioni, partendo da un’analisi del posizionamento regionale e del contesto normativo, ci si focalizzerà sulle risorse messe a disposizione dalle Istituzioni per le PMI manifatturiere e per le imprese agricole e sulle possibili interconnessioni con il sistema della ricerca universitaria, dei poli di innovazioni e delle società fornitrici di servizi.

Partecipa all’evento anche la Cia-Agricoltori Italiani.

Per il programma: Le PMI del Piemonte di fronte alla sfida dell’Economia Circolare. I supporti per favorire la transizione

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..