In Evidenza
Emergenza Coronavirus
Lavora con agricoltori italiani
Dal campo alla tavola
Portale sconti di Cia
Le Associazioni
AGIA
Associazione Giovani Imprenditori Agricoli
ANP Cia
Associazione Nazionale Pensionati
Donne in Campo
La spesa in campagna
Turismo verde
ASES
Progetto Highlander
Informativa
Cookie e Privacy
Il melone protagonista assoluto per giugno e luglio della campagna di comunicazione avviata da OrtoFrutta Italia, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali
Scritto il 15-06-2020 da Ufficio stampa | Categoria: Ortofrutta
E’ il melone il protagonista assoluto per giugno e luglio della campagna di comunicazione avviata da OrtoFrutta Italia, che si avvale del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali con l’obiettivo di promuovere i prodotti dell’ortofrutta italiana secondo il calendario stagionale. Quindi, dopo fragole, pomodori e ciliegie, a giugno e luglio è la volta del melone, mentre luglio e agosto saranno caratterizzati da pesche e nettarine.
“Saluto con molto interesse la campagna di promozione e comunicazione varata dall’Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia che invita i consumatori ad acquistare i nostri prodotti di stagione e contemporaneamente divulga informazioni utili, per una conoscenza più approfondita”, ha detto il ministro delle Politiche agricole, Teresa Bellanova.
“Dopo quella dedicata nei mesi scorsi alle fragole, al pomodoro e alle ciliegie – ha aggiunto – mi auguro che anche questa appena avviata sul melone con il coinvolgimento dell’intero comparto nazionale insieme a migliaia di punti vendita delle principali catene di distribuzione e a molti negozi specializzati e di prossimità, incuriosisca e convinca i nostri consumatori ad acquistare e consumare la nostra ortofrutta. Aver voluto caratterizzare la campagna di comunicazione anche con consigli sull’utilizzo in cucina e sugli abbinamenti ritengo possa essere un ulteriore invito a gustare le nostre eccellenze, a portare sulle tavole i prodotti della nostra terra, a fidelizzare i consumatori. Confermando che siamo l’Italia e l’Italia fa bene”.