Home Contatti

Le sollecitazione della Cia al Governo sono servite a far riaprire gli agriturismi. Carenini: “Le aziende agrituristiche sono in grado di riaprire in condizioni di assoluta sicurezza”

Scritto il 10-05-2020 da Ufficio stampa | Categoria: Agriturismo e turismo

Si riaprono finalmente le porte degli agriturismi italiani con la pubblicazione di una FAQ sul portale http://www.governo.it/it/faq-fasedue in merito alle misure adottate con il DPCM dello scorso 26 aprile. Le sollecitazioni delle ultime settimane da parte di Cia-Agricoltori Italiani hanno, infatti, permesso la revisione della precedente impostazione del Governo, che sembrava aver dimenticato queste strutture. Gli agriturismi potranno, quindi, ospitare le persone autorizzate agli spostamenti e fornire loro i pasti, nel rigoroso rispetto delle misure dettate per contrastare la diffusione del Coronavirus. Si tratta di strutture collocate perlopiù in località di campagna o montagna e sono perfettamente in grado di evitare la formazione di pericolosi assembramenti.

Cia chiede ora al Governo di intervenire con provvedimenti ad-hoc che garantiscano il ristoro dei danni causati dal fermo di questi due mesi, concisi con il pieno della stagione primaverile e delle festività pasquali, che registrano tradizionalmente il picco delle prenotazioni.

Cia interverrà anche nella fase di stesura del nuovo decreto per favorire con un piano di rilancio tutto il settore del turismo rurale e dell’enoturismo, che è composto da 24mila aziende e ospita annualmente 160mila turisti. Il sistema agrituristico italiano è custode di un importante patrimonio di valori e tradizioni tra i più rappresentativi del nostro Paese, grazie a operatori che fanno impresa puntando sulla tutela e la promozione dell’agricoltura e dell’agroalimentare Made in Italy. Per questo e per il grande contributo alla promozione del turismo è giusto ricevano attenzione nella definizione delle strategie economiche per la ripresa delle attività produttive.

“E’ una buona notizia –sottolinea il Presidente di Cia Piemonte, Gabriele Carenini –, ma bisogna pensare a riaprire gli agriturismi, in modo graduale e con tutte le precauzioni necessarie, anche a tutti coloro che desiderano trascorrere un periodo di vacanza a contatto con la natura o semplicemente una giornata lontani dallo stress della città. Gli agriturismi sono per lo più situati in zone isolate. Hanno un numero contenuto sia di posti letto, sia a tavola, e dispongono di ampi spazi all’aperto dove è facile garantire il distanziamento. Gli agriturismi sono in condizione di riaprire in condizioni di assoluta sicurezza”.

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..