Home Contatti

Coronavirus, CIA Piemonte: incontro utile in Regione, pronti al rilancio del Piemonte

Scritto il 03-03-2020 da Cia Piemonte | Categoria: Cia

“Un incontro proficuo, che ha messo in evidenza la volontà di tutti di fare squadra con il solo e unico scopo di rilanciare  l’economia del Piemonte”: così Gabriele Carenini, presidente regionale di Cia Agricoltori italiani del Piemonte, al termine dell’incontro indetto oggi dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio con i rappresentanti delle associazioni di categoria sull’emergenza coronavirus.

“Cia Agricoltori italiani del Piemonte, al pari di tutte le altre parti economiche, si rende disponibile a lavorare senza sosta per far fronte alla crisi generata dalla diffusione del virus. Non possiamo negare che il momento sia delicato – osserva Carenini -, ma ci adopereremo per una rapida ripartenza, anche chiedendo misure straordinarie di intervento per il settore agricolo”.

“In questo momento è altresì necessario – aggiunge Carenini – che da parte delle Autorità preposte vengano inviati messaggi che riportino le problematiche connesse all’emergenza coronavirus nel loro giusto ambito e chiariscano l’effettiva portata del fenomeno, mettendo innanzitutto in evidenza che i prodotti italiani sono sicuri e non possono essere veicolo di propagazione del virus. I cittadini, italiani ed europei, possono e devono consumarli in tutta tranquillità”.

Il presidente della Regione ha illustrato le strategie unitarie che si intendono adottare per contribuire al rilancio dell’economia piemontese danneggiata dall’emergenza sanitaria e che saranno messe a punto entro la settimana:

– moratoria dei mutui che le aziende hanno stipulato con Finpiemonte;

– misure straordinarie, previa verifica con il Ministero per lo Sviluppo economico, per aiutare le aziende nel ricorso al credito attingendo dal Fondo di garanzia regionale (che dispone di oltre 50 milioni);

– rimodulazione del Fondo europeo di sviluppo regionale per la predisposizione di un piano di comunicazione straordinario dell’immagine del Piemonte, per invogliare i turisti a sceglierlo per visite e vacanze;

– richiesta al presidente del Consiglio, nel corso di un incontro in programma mercoledì a Roma, di concedere la cassa integrazione in deroga ai dipendenti delle piccole aziende danneggiate dalla situazione, di sospendere il pagamento degli oneri contributivi e previdenziali.

Il presidente si è anche soffermato sull’importanza di chiedere alla Commissione europea la sospensione della normativa sugli aiuti di Stato.

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..