Home Contatti

In manovra 2020 un bonus per le imprenditrici agricole

Scritto il 02-12-2019 da Ufficio stampa | Categoria: agroalimentare

Nella manovra 2020 è prevista la creazione di un fondo rotativo da 15 milioni di euro per garantire mutui a tasso zero alle imprenditrici agricole o a quelle che lo vorranno diventare. Il limite massimo dell’aiuto economico concesso sarà 300mila euro, mentre 15 anni sarà la durata massima comprensiva del periodo di preammortamento.

Si tratta di un chiaro incoraggiamento alle donne perché investano nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli ed in ricerca e innovazione. Senza escludere, la spinta al ricambio generazionale

“Attendiamo con fiducia l’entrata in vigore della legge di bilancio –  ha dichiarato Pina Terenzi, presidente nazionale di Donne in Campo, l’Associazione al femminile di Cia-Agricoltori – Per quanto riguarda il bonus, del decreto ministeriale attuativo, disponibili a lavorare con la Ministra per affiancare al meglio le imprenditrici, nelle fasi successive. Dalla nostra abbiamo questa volta, anche l’orgoglio di un bonus che richiama il nome della nostra ventennale Associazione”.

Uno dei settori dove meglio si esprime il genio femminile é l’agricoltura. “Oggi in Italia le aziende agricole con a capo una donna sono oltre il 30% del totale –sottolinea Lucia Dentis, presidente regionale di Donne in Campo -, mentre le lavoratrici rappresentano quasi il 40% della forza lavoro complessiva del comparto. Il connubio straordinario tra donne e agricoltura passa attraverso l’amore per la terra, l’attenzione alla salubrità dei prodotti e ai processi produttivi e nell’impegno a tramandare le culture locali e le tradizioni alle nuove generazioni, perché non muoiano le mille culture che hanno animato il nostro Paese”.

Le aziende femminili in agricoltura sono portatrici di innovazione di processo, ma anche di una nuova idea di crescita che coniuga tradizione, biodiversità e qualità con una costante attenzione all’ambiente. L’intraprendenza e la creatività delle donne sono delle risorse per garantire un futuro sostenibile all’agricoltura.

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..