In Evidenza
Emergenza Coronavirus
Lavora con agricoltori italiani
Dal campo alla tavola
Portale sconti di Cia
Le Associazioni
AGIA
Associazione Giovani Imprenditori Agricoli
ANP Cia
Associazione Nazionale Pensionati
Donne in Campo
La spesa in campagna
Turismo verde
ASES
Progetto Highlander
Informativa
Cookie e Privacy
Carenini ed Ameglio incontrano i soci del Lyons Club Valcerrina
Scritto il 05-12-2019 da Ufficio stampa | Categoria: eventi
Dagli interventi di manutenzione delle infrastrutture alle politiche di governo del territorio, dallo sviluppo di filiere a vocazione territoriale a nuovi sistemi di gestione della fauna selvatica. Questa sono alcune delle urgenze contenute nel progetto “Il Paese che Vogliamo”
Il progetto é stato illustrato dal Presidente regionale della Cia Gabriele Carenini ai soci del Lyons Club Valcerrina (Al) nel corso di un incontro a cui Carenini è stato gentilmente invitato dal dottor Gianluca Scagliotti, Presidente della sezione locale dei Lyons. Ha partecipato all’incontro anche il Presidente della Cia di Alessandria, Gianpiero Ameglio.
Dai contenuti del progetto “Il Paese che Vogliamo” la discussione si è poi estesa a molte tematiche inerenti il mondo agricolo ed in particolare al ruolo decisivo svolto dall’agricoltura nel processo di crescita economica della nostra Regione. Le considerazioni di Carenini ed Ameglio hanno trovato un uditorio molto attento, che ha posto loro molte domande, a cui Carenini e ad Ameglio hanno puntualmente risposto.