Home Contatti

Cia Asti incontra ministro dell’agricoltura Bellanova, consegnata lettera con le principali richieste degli agricoltori

Scritto il 25-11-2019 da Ufficio stampa | Categoria: Cia

La Cia di Asti, insieme al presidente nazionale Cia Dino Scanavino, hanno incontrato il ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova alla Camera di Commercio di Asti, ieri, in occasione del convegno ‘L’agricoltura del futuro, tra nuove sfide e opportunità’. Tra le criticità dell’agricoltura astigiana, anche a causa dei cambiamenti climatici che costringono il comparto a un rapido quanto quasi mai semplice adeguamento dei sistemi e dei tempi di coltivazione e allevamento, la Cia di Asti ha segnalato alcune priorità a cui è necessario porre estrema attenzione. La fauna selvatica e il dilagare degli ungulati è una di queste.

Alla luce di quanto sta vivendo il territorio in queste ore di piogge incessanti, con conseguenti pericoli di esondazione di corsi d’acqua, gli agricoltori Cia hanno ribadito la necessità di politiche di manutenzione e governo del territorio, per la sicurezza e la tutela di tutti. Tra le altre problematiche portate all’attenzione del ministro, anche il persistere della flavescenza dorata, ma soprattutto i carichi burocratici e l’insufficiente copertura informatica del territorio, che diventano di giorno in giorno sempre più numerosi. Infine, la Cia ha chiesto che il meccanismo di assunzione stagionale e occasionale venga in tempi brevi snellito e agevolato.

“Conosco le difficoltà che gli agricoltori devono affrontare ogni giorno – ha detto il ministro dell’Agricoltura Bellanova – ma so anche che ci sono tante potenzialità e questo territorio ha una marcia in più rispetto ad altri, per lo sforzo che è stato fatto e anche per quello che madre natura ci ha consegnato”.

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..