Home Contatti

In festa ad Asti i pensionati Cia del Nord Italia

Scritto il 14-10-2019 da Ufficio stampa | Categoria: Pensionati

Alto gradimento è stato espresso dai duecento agricoltori dell’ANP-Cia per la qualità dell’accoglienza che la Cia di Asti ha loro riservato in occasione della quarta edizione della Festa interregionale dei pensionati della Confederazione che si è svolta domenica scorsa con la partecipazione di folte delegazioni di Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia ed ovviamente Piemonte.

A ricevere gli ospiti in Asti sono stati la vicepresidente nazionale dell’Anp, Anna Graglia, il presidente regionale Cia Gabriele Carenini, il vicepresidente provinciale, Ivano Andreos ed il direttore provinciale Marco Pippione che li hanno accompagnati in una breve visita al centro storico della città ed al Museo Paleontologico di Palazzo Michelerio. E’ stato proprio nella sala convegni del Museo che i pensionati Anp hanno incontrato il noto dietologo e nutrizionista prof. Giorgio Calabrese che, con l’abituale verve e chiarezza di idee, ha esposto una serie di preziose indicazioni alimentari per chi ha raggiunto la fatidica “terza età”. Il prof Calabrese ha sottolineato, non nascondendo le preoccupanti insidie contenute in alcune “ideologie” nutrizionali molto in voga ai nostri giorni, l’importanza del consumo, consapevole e mai esagerato, di ogni tipo di carne, da quella dei pesci, a quella dei polli, ma soprattutto di quella bovina, soprattutto quando è garantita e certificata come quella della razza bovina piemontese.

Proprio con una degustazione di carne bovina di alta qualità all’Isola della Carne di Repergo di Isola si è conclusa la Festa, in un’edizione rinnovata della Giornata della Piemontese organizzata ogni anno dalla Confederazione di Asti. Carne cruda e Gran bollito sono stati i piatti di riferimento del convivio, nel corso del quale sono intervenuti, ribadendo la necessità di rivedere il sistema delle pensioni agricole e le imminenti iniziative nazionali dell’Anp a livello parlamentare e governativo, i presidenti delle regioni del Nord Italia e la segretaria nazionale Daniela Zilli. In chiusura il passaggio del testimone della Festa all’Anp del Friuli che il prossimo anno la organizzerà a Palmanova.

 

.

 

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..