In Evidenza
Emergenza Coronavirus
Lavora con agricoltori italiani
Dal campo alla tavola
Portale sconti di Cia
Le Associazioni
AGIA
Associazione Giovani Imprenditori Agricoli
ANP Cia
Associazione Nazionale Pensionati
Donne in Campo
La spesa in campagna
Turismo verde
ASES
Progetto Highlander
Informativa
Cookie e Privacy
Festa dei pensionati Cia del Nord Italia ad Asti
Scritto il 01-10-2019 da Ufficio stampa | Categoria: Pensionati
Sarà incentrata sui temi della cultura del territorio e dell’alimentazione sana, soprattutto per chi non è più giovanissimo, la quarta edizione della Festa interregionale dell’Associazione Nazionale Pensionati (Anp) della Cia che si svolge ad Asti, e nel suo hinterland, domenica 13 ottobre 2019. Partecipano i soci di Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria e Piemonte.
La Festa, organizzata su proposta della vicepresidente nazionale Anp, Anna Graglia e con l’assistenza logistica della Cia di Asti, è articolata in diversi appuntamenti. Dalle visite turistiche del patrimonio storico e culturale cittadino, dalla cattedrale al Museo paleontologico, alla promozione dell’enogastronomia locale. I partecipanti degusteranno la carne di razza bovina piemontese all’Isola della carne della frazione Repergo di Isola d’Asti, dove il noto dietologo e nutrizionista Giorgio Calabrese dispenserà consigli utili di alimentazione nel suo intervento dal titolo ‘Educazione alimentare: mangiar sano per vivere sani’.
Seguirà il pranzo a base di piatti della tradizione astigiana: tre antipasti (Carne cruda, tomini al verde e capricciosa), tajarin al ragù, bollito misto piemontese con le canoniche salse, torta di nocciole abbinati a Chardonnay, Dolcetto e Barbera. La quota di partecipazione, tutto compreso, è di 33 euro. Info e prenotazioni: 0141.721691 e 0141.994545.