Home Contatti

Gli agriturismi con il vento in poppa a Ferragosto

Scritto il 20-08-2019 da Ufficio stampa | Categoria: Agriturismo e turismo

I moltissimi che hanno scelto l’agriturismo per trascorrere Ferragosto non solo hanno potuto rilassarsi e godere, in un ambiente famigliare ed accogliente, degli ottimi vini locali e delle specialità gastronomiche tipiche delle feste di inizio anno, ma hanno avuto anche l’opportunità di partecipare, in tutte le località del Piemonte, alle interessanti manifestazioni tradizionali, entrando nel costume e nell’accoglienza delle comunità locali.

L’agriturismo è il “custode” della ruralità: tutela, manutiene e valorizza il territorio; riduce l’impatto ambientale e assicura la biodiversità in campo e sulla tavola. Promuovendo allo stesso tempo un turismo sostenibile, responsabile ed ecologico.

L’Italia può contare su oltre 23.000 aziende agricole autorizzate all’esercizio dell’agriturismo che sono in grado di offrire un potenziale di più di 253.000 posti letto e quasi 442.000 coperti per il ristoro, oltre a 11.700 mila piazzole per l’agricampeggio e a 1.500 attività di fattoria didattica per i più piccoli. Molte aziende agrituristiche si sono attrezzate con l’offerta di alloggio e di pasti completi ma anche di colazioni al sacco o con la semplice messa a disposizione spazi per picnic, tende, roulotte e camper per rispettare le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia. Gli agriturismi autorizzati in Piemonte  sono circa 1.300. La nostra Regione é prima in Italia per numero di fattorie didattiche

“L’agriturismo è il nostro turismo dei valori –sottolinea il Presidente di Cia Piemonte, Gabriele Carenini – nel quale cerchiamo di mettere in armonia la conservazione dell’ambiente, delle tradizioni e della cultura contadina con la crescita economica e l’identità locale, fattori che hanno determinato lo sviluppo agrituristico nel tempo”.

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..