Home Contatti

Pesche e nettarine made in Italy, al via la campagna di promozione; il Piemonte terza regione d’Italia per importanza nel comparto delle pesche

Scritto il 19-07-2019 da Ufficio stampa | Categoria: Ortofrutta

Pesche e nettarine Made in Italy, regine estive dell’ortofrutta italiana, sono le protagoniste della nuova campagna di promozione e comunicazione istituzionale di Ortofrutta Italia, con il patrocinio del ministero delle politiche Agricole (Mipaaft). L’iniziativa, a partire da questa settimana e fino al 31 agosto, vede impegnata la Cia-Agricoltori italiani, tutta la filiera e circa 5.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale per promuovere questa “preziosa frutta di stagione”, con un duplice obiettivo: il miglioramento qualitativo del comparto e la valorizzazione del prodotto Made in Italy presso i consumatori.

Nel corso del lancio della campagna presso lo stesso ministero, il Presidente dell’Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia Nazario Battelli ricorda che “pesche e nettarine sono il comparto più ‘sensibile’ della frutta estiva, spessissimo soggetto a devastanti crisi di mercato e sottoposto alla concorrenza diretta dei paesi mediterranei”. “Con questa campagna di promozione” sottolinea “cogliamo la volontà dell’intera filiera del comparto peschicolo di dare un segnale importante ai consumatori italiani.”

Nei punti vendita impegnati nella campagna saranno esposti poster informativi, con indicazioni sulle principali tipologie e varietà: quindi pesche a polpa Gialla e Bianca, le Nettarine, Percoche e Piatte, di produzioni che rispettano un capitolato condiviso con Ortofrutta Italia, che innalza parametri qualitativi, come colore e dolcezza.

La situazione produttiva di pesche, nettarine e percoche in Italia, prevede una produzione di 1.296.000 tonnellate, con un incremento del 13% rispetto al 2018. In Piemonte, terza regione d’Italia per importanza nel comparto delle pesche dopo Campania ed Emilia Romagna, i quantitativi di pesche e nettarine disponibili per il 2019 dovrebbero aumentare del +5% sul 2018. Il pesco è molto diffuso nella provincia di Cuneo, specialmente nella fascia di terreni compresi tra il Saluzzese fino a raggiungere Cuneo capoluogo.

 

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..