Home Contatti

Latte, Galbani/Italatte a gennaio paga 41,35 centesimi al litro

Scritto il 07-02-2019 da Ufficio stampa | Categoria: Latte

Latte: Galbani/Italatte praticherà a gennaio un prezzo di 41,35 centesimi al litro, più premio qualità ed Iva. Il prezzo é  l’effetto dell’intesa firmata lo scorso ottobre da Italatte da un lato e le organizzazioni professionali agricole dall’altro, che prevedeva il ripristino dell’indicizzazione agganciata a due valori base, quello dell’Eu historical prices e del Grana Padano.

Italatte è la principale azienda di trasformazione di latte crudo operante in Italia, appartiene alla multinazionale francese del lattiero-caseario Lactalis e ha in portafoglio i principali marchi italiani del settore, tra i quali spiccano Galbani, Vallelata, Invernizzi, Cademartori, Locatelli.

L’intesa è ovviamente vincolante per i soli allevatori conferenti al gruppo Italatte, ma è prassi più che consolidata che i contratti con questo gruppo abbiano anche valenza più generale e siano punto di riferimento per un mercato, che rimane libero ma che, per orientarsi, guarda spesso a quanto accade in casa Italatte.

“Valorizzare il lavoro degli allevatori piemontesi –  commenta il Presidente regionale della Cia Gabriele Carenini -, riconoscendo un prezzo equo al latte alla stalla e tabelle qualità uniformi su tutto il territorio regionale, è nell’interesse di tutta la filiera. Altrimenti si corre il rischio che la produzione entri in crisi e, se questo succede, prima o poi tutto il comparto lattiero-caseario ne pagherà le conseguenze. Il nostro auspicio è che si ripristini al più presto un clima di fattiva collaborazione tra tutti gli attori della filiera per poter discutere seriamente non solo di prezzo e tabelle, ma anche di progetti di sviluppo del comparto, per continuare a garantire ai consumatori un latte e dei prodotti lattiero-caseari di grande qualità”.

 

 

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..