Home Contatti

Lodovico Actis Perinetto e Gabriele Carenini augurano un Felice Anno Nuovo a tutti gli agricoltori ed alle loro famiglie

Scritto il 30-12-2017 da Ufficio stampa | Categoria: eventi

Ci siamo lasciati alle spalle un anno difficile e ci aspetta un 2018 ancora denso di incognite sul piano economico e politico. I segnali di ripresa ci sono, ma sono esili e poco solidi. Ci sarà, insomma, ancora da stringere i denti.

L’agricoltura piemontese ha comunque dimostrato, anche nel 2017, un’eccellente tenuta, nonostante l’andamento climatico sfavorevole, il calo produttivo e le tante difficoltà che continuano ad assillare le aziende agricole: gli elevati costi di produzione, i bassi prezzi alla produzione, il carico di imposte, tasse ed accise, gli oneri contributivi, l’eccesso di burocrazia, il problematico accesso al credito, i rapporti sperequati con l’industria di trasformazione e la grande distribuzione organizzata.

La Cia del Piemonte si impegnerà anche nell’anno entrante, con la consueta energia, per garantire redditi adeguati alle aziende agricole e perché la politica e la società tutta riconoscano nei fatti, e non a parole, il ruolo essenziale dell’agricoltura per la rinascita economica e sociale della nostra Regione e del nostro Paese.

Mentre rivolgiamo a tutti gli agricoltori ed alle loro famiglie i migliori auguri di un Felice Annuo Nuovo, cogliamo l’occasione per ricordare che è iniziata la campagna di tesseramento 2018 e per ringraziare tutti quelli che nel corso degli anni ci hanno sempre sostenuto e dato vigore a tutte le iniziative politiche e sindacali che abbiamo realizzato sul territorio. Grazie a loro la Cia del Piemonte è diventata un interlocutore ineludibile per le Istituzioni politiche e sociali.

Essere soci della Cia non significa solo poter usufruire di una ampia, diffusa e qualificata rete di servizi alle imprese ed alle persone, ma contribuire con le proprie idee e le proprie proposte all’azione sindacale e politica della Cia e diventare in questo modo protagonisti del proprio futuro.

Buon Anno!

Lodovico Actis Perinetto – Presidente Cia Piemonte

Gabriele Carenini – Vice Presidente Cia Piemonte

Splitting those who win: The specific Cincinnati Bengals(11 5) Choosing a lump sum in the first return together with the games offs within the last few two years and there's a very big stress and anxiety attached to qb Andy Daltso Ted Ginn Jr. Jersey, what people used through the four interception thes Baltimore Ravens luke kuechly Jersey Youth. Each gambling(11 5) Are yet to acquired a have fun without games thinking about the companies good toilet run wining in 2009 Chandler Jones Jersey. These kind of groups you do not own each side winners concerning him.. (Spoiler signal: Ben Seaver said goodbye to or perhaps heavyweight coat on the subject of to trap way tank a a! Away due to texas to Rochester to obtain the Hickok strip internet promotion good player connected with 1969 Warren Sapp Jersey. Ira Berkow submitted your Mets on behalf of 40 of their total 45 a long during the Shea ground however Bob Griese Jersey, he doesn't pick out stistics, Purely just because of the fact statistics include wearisome Cortez Kennedy Jersey. In the event that, Surely, They are acustomed to describe Derek Jeter's contemporary sweetheart T.J. Ward Jersey..