In Evidenza
Emergenza Coronavirus
Lavora con agricoltori italiani
Dal campo alla tavola
Portale sconti di Cia
Le Associazioni
AGIA
Associazione Giovani Imprenditori Agricoli
ANP Cia
Associazione Nazionale Pensionati
Donne in Campo
La spesa in campagna
Turismo verde
ASES
Progetto Highlander
Informativa
Cookie e Privacy
Assemblea nazionale Cia “Agricoltori Italiani leader della transizione”
Scritto il 22-11-2021 da Cia Piemonte | Categoria: Cia nazionale
“Agricoltori Italiani leader della transizione”. Questo titolo e tema dell’Assemblea nazionale di Cia-Agricoltori Italiani che si terrà a Roma, oggi, alle ore 10.30, presso il Centro Congressi Angelicum (Largo Angelicum 1).
Possibile anche seguirla in diretta streaming al link https://youtu.be/OhsK9fcQc3g
In agenda, un’intera giornata di lavori con la sessione pubblica della mattinata che vedrà la presenza e l’intervento di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e, a seguire nel pomeriggio, il dibattito interno.
Al centro dei lavori, dunque, la transizione ecologica e digitale, con gli agricoltori protagonisti, e focus su “ambiente, comunità e sviluppo”. L’Assemblea vedrà la partecipazione importante di Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche Agricole; Herbert Dorfmann, coordinatore PPE Agri Parlamento Europeo; Federico Caner, coordinatore della Commissione Politiche Agricole della Conferenza delle Regioni e Roberto Berutti, membro del Gabinetto del Commissario all’Agricoltura Janusz Wojciechowski. A moderare la giornalista Flavia Fratello.
Chiuderà i lavori l’intervento del presidente nazionale Cia, Dino Scanavino.
L’Assemblea vuole essere l’occasione per riportare l’attenzione sulle grandi priorità del settore agricolo e delle sue imprese sempre più impegnate sul fronte ambientale, ma anche per le comunità delle aree interne e, in particolar modo, per lo sviluppo tecnologico e non solo.
